Il locale

Il Ristorante

Locale storico ristrutturato nel centro di Velletri, città in provincia di Roma. La Locanda Dorica è composta da due salette che mantengono la muratura delle grotte originali in modo da valorizzare la storicità dell’immobile. Il design esalta il rustico calore della pietra viva con gli inserti in legno, per accompagnare il cliente in un tour gastronomico e sensoriale. L'antica grotta, sottostante il ristorante ospita la selezionata cantina di vini.

Il nuovo allestimento è stato concepito per mettere al centro del progetto la materia prima in un ambiente che sa di casa. Ogni elemento d’arredo, dallo splendido soffitto con travi a vista alla texture del pavimento, è posato per trasmettere al cliente calore e genuinità. Ogni elemento d’arredo, dal bancone a vista ai dettagli di stile, sono caratterizzati da linee essenziali e pulite. Gli arredi sono semplici ma d’impatto, con l’utilizzo di materiali vivi come il legno, i mattoni, il ferro e l’acciaio.

Il Dehor

L’arredamento è caratterizzato da uno stile “minimal”, dove il calore del legno incontra il ferro della struttura. I toni avvolgenti del nocciola, del mogano e dell’ecrù sono impreziositi da arredi che esaltano il piacere della convivialità. Il gradevole dehor che consente momenti di relax all’aria aperta sia a pranzo che a cena.

Immerso nel centro storico di Velletri il dehor è intimo e accogliente. Situato nella via di fronte l'ingresso della Locanda vi permette di degustare i piatti dello chef immersi nella storia della cittadina dei Volsci. Prenota un tavolo per un pranzo o una cena sotto al pergolato della Locanda.

Prenota un tavolo 06 559 0376